Da Vinci Experience sarà visitabile dal 13 maggio al 4 novembre nel complesso della chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte.

Da Vinci Experience è una mostra multimediale immersiva inedita, in grado di raccontare il genio di Leonardo, la sua scienza ed eclettismo nelle varie discipline. Un progetto espositivo che fa proprio il concetto di edutainment, ossia la realizzazione di un genere d’intrattenimento culturale e family oriented, formativo e spettacolare. Da Vinci Experience regala al visitatore emozioni uniche e irripetibili, grazie all’impianto di un allestimento che esalta le magnifiche architetture di Santo Stefano al Ponte, proponendo in video mapping centinaia di immagini digitalizzate ad alta definizione, inserti video in full Hd e una colonna sonora diffusa a 360° in Dolby surround.

The machines

I modelli delle macchine di Leonardo, a grandezza naturale e in scala, riprodotti minuziosamente sulla base dei progetti originali dalla bottega artigiana fiorentina Martelli: l’ala, il carro armato, la bombarda, la vite aerea, la barca a pale ed altre ancora …

VR Experience

Le postazioni Oculus VR, per provare l’esperienza di realtà virtuale 3D firmata Orwell che permette di entrare dentro al carro armato e interagire con i suoi meccanismi, di navigare con la barca a pale, di ammirare il volo della vite aerea e dell’ornitottero.

10D Cinema Show

Il box magico di Effeci Group, un esclusivo cinema a 6 posti per la visione di un divertente cartone animato, un mondo fantastico a più dimensioni che diventa reale. Effetti speciali di luce, suono, movimento, acqua, vento, bolle …

Codex and folios

I celeberrimi codici e i fogli, nelle magnifiche anastatiche del Progetto Nazionale Leonardo. Autentici capolavori dell’arte di Giunti Editore per una raccolta che vuole essere un omaggio agli studi, all’ingegno, alla capacità grafica e divulgativa del genio toscano.

Prenota subito il tuo posto auto riservato e custodito nel nostro parcheggio coperto in Via Del Sole(Zona Firenze centro) per visitare Da Vinci Experience.
Prenota il tuo posto auto per visitare il Da Vinci Experience