Prenota posto auto ponte immacolata
Prenota il tuo posto auto per il ponte dell’Immacolata
6 dicembre 2017
Parcheggiare a Firenze nel periodo di Natale a Firenze
Prenota il tuo posto auto per le feste di Natale a Firenze
20 dicembre 2017

Prenota il posto auto per Robin Hood il musical al Teatro Verdi a Firenze

Robin Hood il musical al Teatro Verdi di Firenze

Sabato 16 dicembre ore 20.45 e domenica 17 dicembre alle ore 16.45 presso il teatro Verdi nel centro di Firenze andrà in scena il musical “Robin Hood”.

Torna in scena dal suo debutto nel 2008 il musical che ha incantato grandi e piccini, ripercorrendo le gesta di uno degli eroi più amati di sempre. Manuel Frattini sarà di nuovo Robin Hood, l’impavido eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri, in una nuova versione 2.0 del musical di Beppe Dati, che anche stavolta è autore delle musiche e del libretto, con gli arrangiamenti di Eric Buffat.
Fatima Trotta, giovane attrice rivelazione, nota al grande pubblico come conduttrice di Made in Sud, svelerà le sue doti da performer affiancando Manuel nel ruolo di Lady Marian.
Manuel Frattini accompagnerà spettatori di ogni età tra le magie e le insidie della foresta incantata di Sherwood.
Le avventure del coraggioso ladro gentiluomo, che si tramandano da oltre ottocento anni, approdano sul palcoscenico accompagnate da tutti i personaggi della tradizione: Robin e Lady Marian, il simpatico Little John, fidato amico di Robin; Lady Belt, amica del cuore e confidente di Marian; l’improbabile e disonesto Principe
Giovanni e il suo perfido consigliere Sir Snake; l’affettuoso e generoso Fra Tuck e, ancora, gli amici di Robin, avventori, banditi, arcieri, dame, ancelle e servitori, saranno protagonisti di questa leggenda senza tempo.

MANUEL FRATTINI

Manuel Frattini ha trovato nel genere del musical il canale d’espressione più congeniale.
Dopo aver mosso i primi passi come primo ballerino e coreografo, Manuel inizia a lavorare nel 1991 con la Compagnia della Rancia. L’ammirazione da parte del grande pubblico e della critica arrivano nella stagione 1998/1999 con il musical Sette spose per sette fratelli. Seguiranno Cantando sotto la pioggia, Pinocchio, La Piccola Bottega degli Orrori, Peter Pan, Cercasi Cenerentola. Manuel si dedica all’insegnamento, tenendo corsi di perfezionamento e stage. A giugno 2017 è stato protagonista del musical diretto da Mauro Simone Crazy for
you, con gli allievi della Bernstein School of Musical Theatre.

BEPPE DATI

Musicista e paroliere italiano, negli anni ’70 conosce Gianni Rodari che lo avvicina al mondo dell’infanzia: comincia così a musicare le poesie dello scrittore e poi a comporre canzoni per ragazzi. Imbocca una sua personalissima strada cantautorale, collaborando anche con Giancarlo Bigazzi. Al Festival di Sanremo si rivelò nel 1989 firmando la canzone Cosa resterà degli anni 80 interpretata da Raf, vincendo nel ’90 nella sezione novità con Disperato, interpretata da Marco Masini. Scrive musica e parole per alcune opere musicali: Il Treno, Il Malatino, Rifiuti Preziosi, Pinocchio. Una vita dedicata alla ricerca del più profondo significato della stessa, sempre orientata verso i più deboli e dimenticati.

Prenota subito il tuo posto auto riservato e custodito nel nostro parcheggio coperto in Via Del Sole(Zona Firenze centro) per il musical “Robin Hood” al Teatro Verdi a Firenze.Prenota il tuo posto auto per partecipare al musical "Robin Hood" al Teatro Verdi