Andrea-del-Verrocchio_Madonna-col-bambino
“Verrocchio, Maestro di Leonardo”
19 Giugno 2019
IMG_0778
Percorsi consigliati
18 Novembre 2019

Inside Magritte: prenota on-line il tuo posto auto

foto-magritte-2-d

 

A Santo Stefano al Ponte, detta la Cattedrale dell’Immagine si inaugura una nuova mostra multimediale a Firenze, “Inside Magritte” dedicata al grande maestro surrealista Renee’ Magritte, un importante artista del Novecento, noto per una particolare caratteristica: l’umorismo. Il progetto è ideato e firmato da Crossmedia Group – Hepco, con la regia di The Fake Factory ed è curato da Julie Waseige storica dell’arte e direttrice scientifica del Magritte Museum di Bruxelles.

Da una delle sue frasi più significative che dice: “La mente ama l’ignoto. Ama le immagini il cui significato è sconosciuto, poichè il significato della mente stessa è sconosciuto.” si deduce quello che voleva essere il suo obbiettivo:  mostrare il mistero e l’ignoto dando l’opportunità allo spettatore di interpretarlo a suo modo.

foto-magritte-2-d

La mostra è come un viaggio sensoriale compiuto attraverso i maxischermi grazie a suoni, musiche ed immagini ad alta definizione  proiettate sulle pareti e sui pavimenti della ex-chiesa barocca fiorentina.  Le sue opere sono evocative, sono immagini, visioni tra sogno e realtà, il suo mondo è simbolico ed ermetico. Sta tutto all’interpretazione dell’osservatore liberare la mente dalla realtà oggettiva. Liberare la fantasia e interrogarsi sulla realtà in cui tutto è relativo, tutto può assumere un nuovo significato ed essere letto a suo modo.

Le 160 immagini selezionate immergono lo spettatore nel suo universo immaginario dando una visione completa dell’opera dell’autore. Il sistema Matrix X-Dimension composto da un apparato di proiettori laser garantisce una definizione maggiore del Full Hd e trasporta il visitatore nelle immagini ricreando un’atmosfera da sogno.

La mostra ha aperto il 01/11/2019 e chiuderà il 01/03/2020.
E’ aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:30.
La biglietteria chiude un’ora prima (ultimo ingresso 18:30).

Info su www.insidemagritte.com

DOVE PARCHEGGIARE
Prenota on-line il tuo posto auto presso di noi per poter visitare la mostra di Magritte “Inside Magritte” senza doverti preoccupare della ZTL